Inaugurazione all’ARCI Taun

Quando il cielo fuori non fa altro che sbuffare pioggia e i colori si riducono a una scala di grigio, non resta nient’altro da fare che riposizionare la barra dei ricordi a momenti migliori e questa volta non importa nemmeno andare troppo indietro..
Parliamo infatti dell’ultimo week end, quello in cui era programmata l’inaugurazione della mostra di Marco “About” Bevivino, organizzata da Italian Poster Rock Art nei locali del Circolo ARCI Taun di Fidenza.
OK, innanzi tutto specifichiamo che ci siamo fatti prima un bel giretto nella libreria La vecchia talpa di Luca Frazzi, non si possono trascurare i miti..

Luca Frazzi con un poster di Marco “About” Bevivino (e un bicchiere)

A questo punto era l’ora di andare ad allestire la mostra, Marco stava per arrivare e la Glenda era già a correre in su e giù per il Taun, in preda a chissà quale furia..
Noi, nel mentre, avevamo fatto amicizia con il fonico (!)

La Glenda, animatrice del Taun, instancabile & battagliera

Abbiamo dato un’occhiata allo storico locale, che abbiamo scoperto essere oramai aperto e vitale da ben 11 anni (anche se l’archivio ancora non è pronto!)..
Qualche giretto nelle stanze off limit, una capatina nel bagno e poi si parte, double pins e posterini !!

il vecchio backstage del Taun
la porta del bagno del Taun, custode di segreti irripetibili

Qualche birra e qualche sigarette dopo, eccoci con Marco e l’amico di fronte alla parete dei suoi poster

una pizzetta con Marco, due chiacchiere su come e dove dobbiamo migliorare il sito di IPRA, sull’Expò che organizzeremo a giugno (ops! di questo però non dite ancora niente a nessuno..   è un segreto…) e poi torniamo al Taun per allestire il banchetto di IPRA e per goderci un pò di buona musica..

Hyper Evel from Brescia (voto 6.5 – giovani con le idee chiare)
OJM, Psychedelic Stoner Rock from 1997 (voto 7 – peccato per la voce, il resto è ok)
e mentre me ne sto a prendere un pò l’acquazzone che cade anche su Fidenza, ecco che ti arriva “the man from Batzar Studio” dritto dritto a sentire un pò di pezzi degli OJM.. 
Jack Larana del Batzar Studio

Marco, avverte uno stimolo irrefrenabile di disegnare, non riesce a contenersi e quindi prende il primo foglio che gli capita, un pennarello e via, chissà cosa starà creando..

Questo è il risultato che è fuoriuscito dalla testa di Marco alle ore 2 circa di notte, mentre aspettavamo che la Glenda, di ritorno da un altro lavoro (!) ci riportasse tutti a casa..

Ragazzi, che dire, la mostra è stata un successone.. Marco e il suo compare ci hanno dato un sacco di spunti per andare avanti e ci hanno assicurato che invieranno materiale (assurdo) per il nostro sito (!)
Abbiamo dormito fino a tardi domenica, il cielo era grigio e ci siamo fermati a mangiare uno sformatino di parmigiano nei dintorni fi Fidenza con un pò di vino rosso della zona.
Tornando a casa, mi sovviene un particolare del palco..
ARCI TAUN Fidenza
Thanks to:
Glenda, Marti e tutti i ragazzi del Taun, Marco (sei un grande!), Luca Frazzi, 
le band, il fonico, le giovani DJ’s & i classici anni’80 che hanno suonato a tarda notte, 
la pizzeria li di fronte, il budino di pane. 
Alla prossima ragazzi!
 

Potrebbe interessarti anche... ARCI Taun, Marco About Bevivino