Occuprint, ovvero Combat Poster Art

Oggi vi vogliamo segnalare un sito, o meglio un progetto dal nome Occuprint che secondo noi merita l’interesse e le attenzioni che sta richiamando su di se, almeno oltre oceano.

Nobodycorp.Internationale Unlimited
nobodycorp.wordpress.com

Occuprint è un idea che nasce dal movimento statunitense di Occupy Wall Street e, come si legge nel sito ufficiale, ha l’obiettivo di raccogliere da tutto il mondo poster relativi al movimento che tanto sta facendo parlare in questi ultimi mesi.

artwork Alexandra Clotfelter
ladyfawn.com
Alcuni lavori sono molto interessanti e soprattutto è bello notare come lo spirito sia assai simile a quello di IPRA, viene infatti creato un archivio storico di tutto quello che viene prodotto (in questo caso solo relativamente al movimento OWS).
Si possono conoscere artisti facendo un giretto nei loro siti e soprattutto si possono scaricare tutti i poster PDF in alta risoluzione in modo da riprodurli e continuare la diffusione.
artwork Imnop
lmnopi.blogspot.com


Italian Poster Rock Art supporta le rivendicazioni dei ragazzi di OWS e, segnalando Occuprint e la sua bella collezione di poster vi saluta rimandandovi alla alla prossima dritta!

 

Potrebbe interessarti anche... Occupy Wall Street