Mai vista la musica così!

Cari amici, oggi IPRA vi offre la possibilità di vedere la musica in modi diversi e, da veri maniaci della grafica e di tutto ciò che le somiglia, non potevamo scegliere altro modo che attraverso qualche gustosa infografica.
Come per tutte le cose fatte bene, anche noi di IPRA vogliamo partire dalla storia, ecco allora The History of Hi-Fi“.
Come tutti i passaggi e le scoperte storiche, anche l’arrivo della musica ad alta fedeltà ha avuto un tumultuoso percorso, un viaggio che parte nella prima parte del 20 ° secolo.
Ecco dunque uno sguardo tra gli alti ed i bassi nella breve storia dell’Hi-Fi.

Andiamo poi a scendere nel dettaglio, ben consapevoli che ogni attività della nostra vita può essere migliorata dall’ascolto di buona musica. Quindi, se siete a scavare nella vostra raccolta di musica, nella libreria di quintali di vinili come negli sterminati elenchi di file mp3, se siete alla ricerca di quella canzone perfetta per quel momento perfetto, non cercate oltre, lasciate che questa guida, semplicistica ovviamente, criticabile ci mancherebbe, vi dia delle indicazioni..
Che tu sia a sbucciare una banana oppure a camminare sui carboni ardenti, qui hanno pensato a cosa dovrebbe allietare il tuo apparato uditivo..

E se il rock non invecchia mai, allora prima di avviarci alla conclusione di questo breve viaggio nell’infografica musicale, date un’occhiata a questo riassunto dal titolo “How your Father’s favorite Music“, qualcosa di buone ci troverete, sempre che riusciate a non perdervi..

Insomma le vie dell’infografica sono infinite e, se non amate poi così tanto la pulizia e anzi, il genere che vi va di più è quello più vicino alla manualità, niente paura, potete sempre rasserenarvi con la storia del rock..

OPS! Se poi siete amanti della cosiddetta “British Invasion non potete esimervi dal cliccare QUI e rilassarvi un pò..

 

Potrebbe interessarti anche... Senza categoria