American In Me

La storia che oggi inizio a raccontarvi è una storia d’amore e si svolge in America. Ci sono tutti i presupposti per un romanzo rosa, penserete, e invece no. Perché questa è una storia IPRA e fai i cento all’ora. Ci farà nascere in Indiana, attraversando Brooklyn e finendo almeno un paio di volte – ne sono certa – in giro per Austin. Ci farà sentire dei koala mentre addenteremo un sandwich alla marmellata e burro d’arachidi, e ci farà parlare con Jim Henson mentre mangiamo le lasagne.
‘American in me’ parla di tutti i rock posters che gli USA disseminano al ritmo Gabba Gabba Hey (1-2-3-4!), come figli illegittimi di musica e arte che da grandi non diventano cover di dischi o make-up per i Kiss. Se volete saperne di più, se vi state chiedendo ‘finiremo anche in Europa?’ o se più semplicemente vi incuriosiscono il koala e la lasagna, basta restare qui.

Oregon Pizza nasce a Napoli nel 1988. Si trasferisce in Emilia-Romagna e dopo aver frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Forlì si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna, svolgendo prima il triennio di Scenografia e successivamente il biennio di Illustrazione. Fa tirocinio presso teatri locali (Diego Fabbri, Forlì) e non (Sociale, Rovigo); elabora loghi e locandine per eventi. Ama la musica ma - sinceramente - le riesce meglio disegnarla che suonarla.

Potrebbe interessarti anche... Senza categoria